Preventivo Frangisole

Preventivo Frangisole

Come richiedere un preventivo frangisole?
Qualsiasi preventivo per un frangisole non serve solo per indicare il costo della fornitura all’eventuale cliente ma, ora come ora, è uno strumento di vendita e deve contenere alcune voci fondamentali. Il preventivo è l’elemento determinante per iniziare il rapporto con un ipotetico cliente che deciderà, dopo averne preso visione, se affidarsi con fiducia o meno a chi glielo propone.

Il preventivo per i frangisole deve andare incontro in maniera chiara ai bisogni ed ai desideri del cliente, rassicurarlo e convincerlo il più possibile.
Ecco a quali domande deve rispondere:

  • Quanto deve pagare il cliente;
  • Cosa riceve in cambio;
  • La data entro la quale il lavoro sarà completato;
  • Rassicurare il cliente che otterrà i risultati promessi;
  • Cosa contiene nello specifico l’offerta;
  • I punti forti proposti;

Un preventivo frangisole personalizzato deve tenere conto delle richieste del cliente rivolte al bisogno di comfort, sicurezza, funzionalità, risparmio energetico ed impatto ambientale.

Sul web vi sono alcuni siti specifici per la vendita di frangisole che offrono la possibilità di fornire un preventivo frangisole online dopo, naturalmente, aver risposto a precise domande ed avere scelto fra i vari modelli proposti.

  1. Bisogna indicare la scelta dell’articolo che interessa
  2. Le misure reali dell’altezza e della larghezza del frangisole
  3. La scelta del colore delle lamelle fisse e se l’anta scelta deve essere fissa o scorrevole
  4. Smontaggio dell’infisso esistente, posa in opera qualificata, smaltimento vecchio infisso, carico e scarico merce fatta dal facchino, piattaforma aerea con operatore (se i frangisole devono essere posizionati nei piani superiori).

Vediamo un esempio di preventivo frangisole

Dopo aver simulato la richiesta di un preventivo per “Frangisole 1 anta con grigliato a lamelle Luna, larghezza 1000mm e altezza 1970mm”, ecco le voci in dettaglio ed il costo definitivo:

  • Frangisole con lamelle FISSE in alluminio colore ROSSO bordeaux  + 80 Euro/Mq
  • Posa in opera qualificata (compreso attrezzatura e materiali di consumo) + 30 Euro/Mq

TOTALE: 110 Euro/Mq + IVA

Per avere un preventivo dettagliato di un prodotto così vasto sia nei materiali (legno, alluminio, gres porcellanato ecc.), fisso oppure orientabile, scorrevole, motorizzato, è necessario rivolgersi ad un professionista del settore che farà uno studio attento al fine di riunire tutte le informazioni per una progettazione dettagliata, durevole negli anni con strategie e accorgimenti per calcolare il prodotto più adatto alle nostre esigenze.

Le aziende del settore sono alla continua ricerca di nuove tecnologie, materiali sempre più durevoli nel tempo e più flessibilità per il loro uso. sia per gli spazi interni che per quelli esterni.

Il frangisole, detti anche brisee soleil, saranno sempre più richiesti se alla clientela verranno fatte offerte più ampie, vantaggiose e con un maggior rispetto per l’ambiente.

PREVENTIVO IMMEDIATO

Ricevi un'offerta dedicata

Grilsystem grazie al suo team di progettisti può fornirvi tutte le informazioni necessarie all’installazione del prodotto, offrendovi un preventivo gratuito e dettagliato, non esitare a contattarci e scopri quanto puoi risparmiare con noi, clicca e richiedi subito un preventivo.

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo l’informativa Art. 13 e 14 GDPR EU 679/2016