I pannelli modulari a diverse altezze rappresentano una soluzione ottimale per una recinzione bella e resistente
Quando decidiamo di recintare una nostra proprietà pensiamo alla sicurezza dei nostri cari e dei nostri beni: scegliere i pannelli modulari a diverse altezze ci permette di trovare una soluzione semplice ed efficace per i nostri problemi.
In effetti, scegliere di recintare un terreno con la classica griglia (quella che si trova in rotoli) può sembrare una soluzione semplice ed economica, ma che non tiene conto di diversi fattori importanti, in primo luogo di come è fatta l’area che andiamo a proteggere.
Se infatti dobbiamo operare su un terreno assolutamente piatto e privo di ostacoli, non riscontreremo grandi problemi nell’installazione di una recinzione a griglia: ma se la situazione si fa più “accidentata”, sistemare la griglia potrebbe rivelarsi più complesso e il risultato potrebbe non essere assolutamente soddisfacente, sotto diversi aspetti.
Vuoi una recinzione “cucita su misura”? I pannelli modulari a diverse altezze fanno per te
I pannelli modulari per recinzione sono studiati per adattarsi al meglio anche in caso di terreni irregolari: potendo disporre poi di un ampio range di altezze è possibile comunque ottenere il risultato di una recinzione “regolare” senza complicate operazioni di installazione.
Inoltre, poter scegliere fra pannelli modulari a diversa altezza ha un vantaggio importante anche a livello estetico, perché permette di creare anche soluzioni particolari e caratteristiche.
Per esempio, nel caso vogliamo recintare una proprietà privata, potremmo sfruttare le diverse altezze dei vari modelli di pannello modulare per creare una recinzione con un andamento non lineare, che tenda a essere più alta in corrispondenza al cancello o a un altro tipo di apertura.
Inoltre i pannelli modulari hanno non solo la classica forma regolare, simile a un rettangolo: esistono infatti diversi modelli in cui il lato più alto ha una forma ad arco, con una curva più o meno accentuata: anche in questo caso è possibile combinare le diverse misure per ottenere una recinzione diversa dalle altre e molto gradevole dal punto di vista estetico.
Recinzioni a pannelli: altezze diverse per utilizzi diversi
La possibilità di scegliere fra pannelli modulari a diverse altezze risponde inoltre a tutte le diverse esigenze di protezione, che sono ovviamente diverse a seconda della natura della zona da recintare.
Perché, se può essere necessaria una determinata altezza, intorno ai 180 centimetri, se abbiamo bisogno di recintare il nostro giardino privato, possiamo avere bisogno anche di un’altezza maggiore, per esempio quando dobbiamo invece preoccuparci di proteggere un terreno più vasto (su cui quindi non abbiamo una visuale diretta) e che circonda la nostra proprietà.
Allo stesso modo esistono pannelli di altezza anche molto contenuta (a partire dai 60 centimetri) che permettono di costruire anche una recinzione interna alla stessa proprietà, sempre mantenendo lo stile della recinzione esterna.
L’ampia flessibilità delle recinzioni a pannelli ci permette quindi di trovare il tipo di recinzione che ci è più utile per proteggerci e allo stesso tempo di farlo con stile, potendo utilizzare le diverse altezze per personalizzare la nostra recinzione: per essere protetti senza necessariamente sentirsi “in gabbia”, ma trasformando il nostro sistema di protezione in un elemento di decorazione del nostro spazio.