Le recinzioni modulari in grigliato Grilsystem sono una scelta indispensabile qualora vi sia la necessità di delimitare l’area lavorativa che circonda capannoni e complessi di tipo industriale. Il vantaggio delle recinzioni dedicate ai fabbricati industriali infatti può essere sia rifinito tramite zincatura a caldo, e personalizzato attraverso verniciatura, oltre ad essere predisposto per l’inserimento di cancelli carrai e pedonali. Composti da una struttura perimetrale in tubi quadri, le pannellature in grigliato che costituiranno il cancello riprendono la modularità della recinzione. Il profilo dimensionale dei tubi, per i cancelli carrai e pedonali, è definito secondo uno schema su misura, in pieno rispetto delle esigenze del cliente.
Il grigliato elettrosaldato, la scelta ideale per i fabbricati industriali
Le recinzioni in grigliato elettrofuso rappresentano un’ottima soluzione per definire il perimetro dei fabbricati industriali. In primo luogo caratterizzate da una incredibile robustezza, sono soluzione pratiche in quanto caratterizzate da una buona facilità di montaggio. I pannelli, costituiti da piatti verticali e tondi orizzontali, vengono montati grazie all’ausilio di piantane in piatto di misura 6Ox7 oppure 80×8, bulloni e dadi, che serviranno per il fissaggio al suolo. I pannelli in grigliato destinati alle recinzioni anche ad uso industriale sono modulari e possono essere ordinati, secondo l’esigenza del cliente, specificando diverse altezze. Inoltre una recinzione può avere vari livelli di rifinitura: dal pannello grezzo e senza bordatura, al pannello rifinito e bordato con piatto da 4 mm. I pannelli modulari per uso industriale possono anche essere in acciaio FE 36O B costituiti da tubi tondi verticali. Secondo necessità o meno, si può scegliere se effettuare il processo di zincatura a caldo nel rispetto delle norme UNI EN ISO 1461. Infine, i pannelli possono essere verniciati utilizzando polveri per via elettrostatica tramite resine termoindurenti di tipo poliestere.
Fabbricati industriali: i vantaggi delle recinzioni verniciate
Le recinzioni realizzate in grigliato elettrofuso sono un’ottima scelta sia per la sobrietà della linea, sia per quanto riguarda la possibilità di definire la modularità grazie a un’ampia scelta di maglie e misure personalizzate. I pannelli modulari zincati, possono essere verniciati su richiesta, in modo da armonizzare perfettamente la recinzione nel contesto ambientale di destinazione, che sia urbano o prettamente industriale. Una garanzia di praticità, durata nel tempo e protezione delle strutture, senza contare che le recinzioni verniciate, attraverso diverse tecniche di lavorazione, diventano elementi essenziali per un armonico processo di integrazione architettonica nell’edilizia, soprattutto per quanto riguarda le aree industriali. Inoltre le recinzioni verniciate, grazie anche a una vasta gamma di colori a scelta, possono accontentare le più svariate esigenze. I pannelli modulari delle recinzioni, in particolare, vengono completati dalla verniciatura non solo da un punto di vista pratico, ma anche estetico. Il processo di verniciatura, nel colore scelto dal cliente, viene effettuato sul materiale precedentemente zincato a caldo, per mezzo di resine termoindurenti applicate a polveri per via elettrostatica. Uno dei vantaggi della verniciatura dunque è aggiungere un film protettivo che non ha esclusivamente funzione estetica, ma di completamento della protezione in zincatura a caldo.