La produzione di recinzioni, cancelli, pannelli e grigliati tecnici si è specializzata sempre di più fino alla realizzazione di prodotti su misura delle specifiche esigenze dei clienti. Il preventivo di un grigliato verticale dipende quindi dal grado di “customizzazione” del prodotto e delle eventuali componenti nel settore industriale o edilizio.

Le aziende grazie a tecnologie e strumentazioni sempre più moderne ed all’avanguardia sono in grado di offrire una vendita estremamente collaudata ed una fornitura di un’ampia gamma di prodotti di ottima qualità e fattura. In fase di elaborazione dei preventivi dei grigliati verticali bisogna quindi tenere a mente diversi fattori come le finiture, la robustezza delle recinzioni e le richieste specifiche di ogni singolo cliente.

Le tipologie di grigliato verticale

Il preventivo di un grigliato verticale dipende anche dalla tipologia di modello richiesto.

Le recinzioni in grigliato solitamente sono costruite in pannelli con l’apporto di piatti disposti parallelamente o perpendicolarmente rispetto al terreno. Una recinzione in grigliato è in grado di delimitare l’area visibile, quindi svolge un’importante funzione a tutela della privacy e della sicurezza a beneficio di chi ha bisogno di un supporto antintrusione o di proteggere la vista dei propri spazi da occhi indiscreti.

Il grigliato frangisole Luna risulta una soluzione ideale da un punto di vista di design, strutturale ed estetico. In questo caso il rapporto tra la distanza dei piatti inclinati orizzontali ed i portanti verticali determina anche l’impatto dell’aria, garantendo così un ricircolo adeguato.

Il grigliato frangisole Luna, in base al livello di inclinazione delle lamelle, può filtrare la luce secondo una modalità ben precisa tramite le maglie limitando una luminosità troppo intensa sia naturale che artificiale.

Le recinzioni in grigliato verticale sono perfette per delimitare i perimetri abitativi e risultano estremamente efficienti anche per cantieri edili o aree industriali. Il grigliato è sempre più gettonato in ambito architettonico ed edilizio poiché assicura una notevole resistenza alle alte temperature, alla corrosione ed all’azione usurante esercitata dagli agenti atmosferici. Inoltre non evidenzia segni di disarticolazione strutturale anche in presenza di forti sollecitazioni.

Preventivo grigliato verticale: prodotti su misura per i clienti

Grazie alla personalizzazione dei grigliati verticali i clienti possono richiedere prodotti “ad hoc” sulla base delle loro specifiche esigenze e necessità. I pannelli e le recinzioni in grigliato possono essere personalizzati con il trattamento protettivo di zincatura a caldo, oppure con una verniciatura personalizzata eseguita a polveri per via elettrostatica con resine termoindurenti di tipo poliestere secondo i colori preferiti. Questa tipologia di finitura rende omogenea e brillante la superficie del grigliato che può essere inserito armoniosamente in ogni contesto. In questo modo il prodotto finale soddisferà i requisiti richiesti dal cliente in termini di comfort, funzionalità ed estetica.

Il cliente può scegliere il modello più adeguato alle sue necessità, per poi sottoporre all’azienda le richieste per personalizzarlo. L’azienda dopo aver analizzato le necessità del cliente può a sua volta proporre le soluzioni più indicate capaci di mixare sia le esigenze estetiche che quelle funzionali. Il preventivo grigliato verticale dipende quindi dalle modalità di lavorazione e dal tempo richiesto per fornire al cliente la soluzione più idonea alle sue richieste iniziali.