Recinzioni ad uso residenziale: le scelte per proteggere la propria casa con gusto

Recinzioni ad uso residenziale: le scelte per proteggere la propria casa con gusto

Le recinzioni ad uso residenziale sono fra le più diffuse nel nostro paese: i prodotti migliori sono quelli sicuri e con un buon rapporto qualità-prezzo

Ci sono diversi sistemi per proteggere il proprio ambiente domestico, sia interno che esterno: sofisticati sistemi di allarme, impianti di videosorveglianza e i classici cani da guardia.
Ma la base della sicurezza domestica rimane sempre una solida recinzione: le recinzioni per uso residenziale sono fra i primi strumenti di protezione e sono realizzate anche per essere armonizzate con lo spazio e l’ambiente che le circonda.
Ovviamente le recinzioni possono essere anche molto diverse fra loro: in alcuni casi sono costruite in legno, in altre in materiale plastico, anche se la soluzione migliore, sotto diversi aspetti, è quella rappresentata dalle recinzioni metalliche.
Le tipologie di recinzione ad uso residenziale sono molte e caratterizzate da aspetti diversi: diventa quindi importante conoscere questi prodotti per capire quale può essere il più adatto per la protezione della propria casa.

Recinzioni ad uso residenziale: le recinzioni metalliche a pannello e a rete

Fra i sistemi di recinzione per abitazioni più utilizzate ci sono le classiche recinzioni a griglia o a rete: attenzione però a non pensare alla classica recinzione che si poteva vedere fino a qualche anno fa nei cortili delle case di campagna, perché i prodotti attuali sono molto diversi.
Si tratta infatti di recinzioni trattate in modo da essere resistenti e di utilizzo molto flessibile: i rotoli di griglia sono disponibili a diverse altezze e con disegni di maglie diverse fra loro e plastificate, per un migliore risultato a livello estetico e per una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e durata nel tempo.
Per quel che riguarda le recinzioni a pannelli modulari, sicuramente si tratta di uno dei sistemi di protezione più semplici da utilizzare e che allo stesso tempo garantisce una maggiore sicurezza.
Infatti, i pannelli modulari per recinzioni ad uso residenziale sono normalmente costruiti in materiale elettrofuso, caratteristica che garantisce una elevata solidità e resistenza ai tentativi di intrusione.
Inoltre è possibile scegliere fra diversi tipi di maglie, più o meno fitte, in modo da garantirsi una maggiore protezione e una maggiore privacy dagli sguardi altrui.

Semplici da installare e flessibili: la soluzione a pannello modulare

Considerando anche il capitolo dell’installazione e della manutenzione, i pannelli per recinzione ad uso residenziale risultano una scelta vincente su tutta la linea.
Installare questo tipo di pannelli è semplice, potendoli appoggiare su diversi tipologie di basi, anche direttamente sul terreno.
Inoltre, il fatto che i pannelli siano disponibili in diversa altezza permette di costruire delle recinzioni anche su terreni non lineari in modo molto semplice.
Per quel che riguarda la manutenzione, questo tipo di pannelli subiscono un trattamento di zincatura, che li protegge dai fenomeni di ossidazione e dall’attacco della ruggine. Sono anche disponibili dei modelli colorati, che permettono quindi di creare delle recinzioni “su misura”, adattandole anche a stili architettonici particolari.
Tutte queste soluzioni di recinzioni ad uso residenziale permettono di proteggersi ma allo stesso tempo di non rinunciare alla bellezza e allo stile, sempre nella massima sicurezza.

    Utilizzando questo modulo accetti la presa in carico dei tuoi dati da parte di Grilsystem Srl.

    [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]