Pannelli standard bordati e zincati

Definizione

Questi pannelli sono realizzati partendo da un tappeto semilavorato che permette di ottenere dei pannelli di varie misure e forme. Possibile è anche realizzare pannelli sagomati: i tagli sono completamente bordati, creando un’apposita cornice utilizzando piatti che hanno la stessa altezza dei piatti portanti del grigliato. Nel momento in cui si realizza un pannello bisogna necessariamente prendere in considerazione la direzione del piatto portante che ha la funzione di identificare la lunghezza del pannello e che corrisponderà alla misura richiesta dal cliente.

Per la larghezza, dimensione che viene identificata seguendo la direzione della barre trasversali, deve essere tenuto conto di eventuali scostamenti rispetto alla richiesta del cliente, che possono essere necessari perché il taglio viene effettuato esternamente rispetto alla maglia a filo del piatto portante. Considerando questo fattore, è utile scegliere la misura che maggiormente si avvicina a quella desiderata.

Questa tipologia di pannello, grazie all’ampia gamma di misure disponibili, rappresenta una soluzione efficace e di semplice installazione per diversi tipi di necessità di copertura di piani orizzontali: si tratta infatti di una tipologia di pannello idoneo al al calpestio. Alle diverse misure della maglia e del pannello corrispondono diverse capacità di carico. 

I pannelli sono disponibili in diversi colori corrispondenti alla tabella RAL.

 

La gamma

  • Maglia 25×76 piatto 25×2

    Maglia 25×76 piatto 25×2

    Pannelli

  • Maglia 15×76 piatto 25×2

    Maglia 15×76 piatto 25×2

    Pannelli